Post Reply 

Thread Rating:
  • 0 Votes - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pisa... ci sono anche io!
08-12-2009, 06:00 PM
Pisa... ci sono anche io!
Ciao,
pur se qui non leggo nulla su pisa ho visto Report dove dimostrano che un gruppetto c'è anche qui.

Mi vorrei unire... come vi contatto?
Grazie!
Find all posts by this user
Quote this message in a reply
06-01-2010, 07:30 PM
RE: Pisa... ci sono anche io!
Ciao,siamo sara e ale da siena, saremmo interessati a diventare guerrilla gardeners e a partecipare ad azioni insieme a gruppi qui vicino...se esiste già un gruppo a pisa, ci uniremmo volentieri a voi...siamo completamente a digiuno di giardinaggio ma ci piace l'idea di rendere migliore i luoghi in cui viviamo e riappropriarci dei nostri spazi.
Se qualcuno in toscana si sta già organizzando, contattateci.
grazie!
sara e ale
25-01-2010, 08:11 PM (This post was last modified: 25-01-2010 08:32 PM by Tico.)
(08-12-2009 06:00 PM)eroyka Wrote:  Ciao,
pur se qui non leggo nulla su pisa ho visto Report dove dimostrano che un gruppetto c'è anche qui.

Grazie!

Ciao Eroyka, sono un altro FITOTEPPISTA di Pisa e mi chiamo Federico!

Ho visto anch'io Report, non conosco i colleghi fitomaniaci ma mi piacerebbe incontrarli. Finora sono stato un solitario e ho colpito sia in città che fuori (Marina, San Giuliano, Lungomonte,...), piantando più che altro fichidindia, palme, bambù ecc.

Sarei molto felice di poter condividere con te e con altri la mia malattia per le piante e la volontà di rinverdire zone sporche e/o trascurate della città.

Saluto anche Sara e Ale! Siena non è proprio a due passi da Pisa ma ci vengo sempre per il Palio e ogni tanto si potrebbe combinare anche qualche azione congiunta di Fitoteppismo... Restiamo in contatto!

Tico
25-01-2010, 11:48 PM
Ciao Tico!
Finalmente qualcuno!
Bene bene già in 2 possiamo realizzare qualcosa di divertente e utile.
Neanche io ho conosciuto nessuno di quelli intervistati da report ma sono in contatto con Marrucci, il giornalista di Report e mi posso far dare i loro contatti.

Sentiamoci nei prossimi giorni per organizzare il primo attacco!!

Roy
26-01-2010, 07:07 PM (This post was last modified: 26-01-2010 07:08 PM by Tico.)
Belle 'ose! Ecco il link al filmato di Report: http://www.youtube.com/watch?v=MZlGyAlEO1g

Come vedi appare il nome di uno dei colleghi fitoteppisti: Carlo Deli. Spettacolare il suo commento a quell'aiola di sterpaglie: "Guarda vì che troiaio!" !!!...

Ti ho mandato un mp, a presto!

Tico
03-02-2010, 09:16 AM
Ciao a tutti,
Tico scusa se non ti ho contattato prima ma sono giorni per me presissimi.

Intanto segnalo a tutti gli abitanti in zona PISA (ma anche un po più in la) questa iniziativa lodevole e da appoggiare di riforestazione dei monti pisani:

L'idea in sintesi
Dopo l'incendio di settembre che ha provocato, in poche ore, la scomparsa di 200 ettari di bosco del monte pisano, un gruppo di persone ha sentito la necessità di riunirsi e condividere.
Il gruppo per adesso si è riunito 4 volte.
In questi incontri abbiamo messo a punto un'idea che ha due radici
1. una, tesa a capire il come ed il perchè di certe azioni
2. l'altra, tesa a fare.

La cena va a nutrire la seconda radice.
Tutto ciò che facciamo (cucina compresa) è realizzato a titolo volontario. Il contributo che daremo servirà a comprare semi e argilla. Essendo tutti noi molto sensibili al come si agisce, abbiamo deciso di intervenire sul terreno il meno invasivamente possibile utilizzando il METODO DELLE PALLINE DI ARGILLA creato da Fukuoka (agronomo giapponese) e ripreso da Panos (agronomo greco) per il sostegno della ripresa vegetativa delle zone incendiate in Grecia.
L'argilla ed i semi che verranno acquistati, saranno utilizzati il 20 ed il 21 febbraio (sabato e domenica) giorni in cui metteremo in pratica il metodo con persone che lo hanno già sperimentato con Panos stesso e cominceremo a seminare in un tratto della zona incendiata.

L'idea è molto più ampia e prolungata nel tempo....ne parleremo a tavola per chi vorrà partecipare.
Nel frattempo chi vuole può iniziare a raccogliere semi (non ortaggi o alberi da frutto) di macchia mediterranea (i pinoli no per favore!)
Grazie per l'attenzione
il gruppo incendio

Per partecipare è necessario PRENOTARE le persone che si possono contattare sono:
Luca 349.1143477
Maurizio333.8634279
Ilaria 333.5221560
25-03-2010, 10:14 PM
Ciao a tutti!
sono Anthonomeo da S.Maria a Monte (Pi) e vorrei segnalarvi la nascita di un mini gruppo al nostro paese. ci chiamiamo i "Potapolloni" e abbiamo compiuto qualche settimana fa la nostra prima azioncina sulla triste piazza principale, primule e camomille a sedare i bollenti spiriti degli amministratori della cosa pubblica. Presto invieremo qualche foto! nel frattempo vorrei sapere com'è andata la spedizione sui monti pisani... a presto! siamo disponibili a darvi una mano, con la lungomonte facilmente vi si raggiunge :-)
26-03-2010, 11:28 AM
(08-12-2009 06:00 PM)eroyka Wrote:  Ciao,

Grazie!

non son pratico di forum quindi non so se arriva a destinazione.
anch'io vorrei unirmi a voi ma non riesco a capire bene come.
abito nel mezzo tra pisa e firenze quindi il mio raggio d'azione può essere vasto.
lascio la mia email mi viene più facile a girarci: ilmondodipan@gmail.com
rispondetemi al più presto .. questo è il momento buono per piantare! grazie
18-05-2010, 10:03 AM
Ciao anthonomeo,
io vivo a bientina per cui siamo abbastanza vicini.
Nei prossimi giorni mi incontrerò con Tico per conoscerci e iniziare qualche azione.
Vi teniamo aggiornati e magari si potrà fare qualcosa anche tra bientina e santa maria. Se siete già attivi è un'ottima cosa e potrete aiutarci ancora di più!
A presto!
Roy
02-06-2010, 12:33 PM
Ciao a tutti, come si evince dal nick, son di Cascina.

Qua c'è parecchio bisogno...

Ho già contattato altri amici, appena ho una foto del posto ve la faccio vedere, così mi potete dare un consiglio su cosa piantare.
Post Reply 

Forum Jump:

Contact Us | Guerrilla gardenin | Return to Top | Return to Content | Lite (Archive) Mode | RSS Syndication